Marina di Pietrasanta

(10 – 12 aprile 2009)
Autocaravan: Laika EcoVip 3 – Equipaggio: 2 adulti e 1 cane

Viareggio
Sosta nella zona del Palazzetto dello Sport nei pressi dello Stadio dei Pini (buon posto per dormire), non lontano dalla darsena e dal porto.

Torre del Lago Puccini
Sosta notturna nel piazzale sterrato sul mare: vuoto ma con divieto di transito ai mezzi pesanti. La mattina i vigili ci fanno spostare: è possibile parcheggiare a circa 1 km di distanza dal mare in Viale dei Tigli.

Marina di Pietrasanta
Marina di Pietrasanta: parcheggio Marina di Pietrasanta: spiaggia
Sosta nel parcheggio a pagamento (1€ l’ora, ma non tutti fanno il biglietto…) che si trova sul mare in Piazza IV Novembre poco prima dell’Hotel Joseph, provenendo dal Lido di Camaiore. Di fronte c’è la spiaggia libera, enorme e circondata da tutte le altre spiagge attrezzate. Altra possibilità di sosta verso il centro in Viale Apua oppure, per dormire, vicino alla caserma dei carabinieri in Via Foscolo, proprio vicino al mare e nei pressi del lunghissimo molo sospeso sul mare, molto frequentato e suggestivo la sera quando è illuminato. In generale il paese è animato e ci sono molti ristoranti ed ampi spazi sia per parcheggiare che per spostarsi. La spiaggia è vietata ai cani ma fuori stagione se ne vedono molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *