Annecy e laghi

(2 – 4 maggio 1997)
Autocaravan: Laika EcoVip 3 – Equipaggio: 2 adulti e 2 ragazzi

Annecy
Sosta in fondo al lungo-lago verso Annecy Le Vieux, lontanissimo dal centro, ma all’inizio di una bella passeggiata nel verde da fare lungo il lago. La città vecchia di Annecy è molto bella (foto) (foto). Si può sostare con il camper nel parcheggio dello “Stadio Nautico” (3 piscine all’aperto). Da vedere: Chateau con pinacoteca e museo, Palais de l’Isle, Notre Dame, S. Francois, S. Maurice, Cathedrale, Giardini dei Campi di Marte, parco pubblico L’Imperiale con omonimo Hotel-Casinò e Palazzo Congressi. Il lago è circondato da vastissimi spazi erbosi molto curati ed accessibili (foto) (nella maggior parte dei luoghi lasciano giocare a palla). Non fa eccezione il parcheggio dove si pernotta (c’è anche una pista per skate e roller blade di cui tutta Annecy è invasa). Vi è un trenino che fa la spola tra Annecy Bonlieu (centro) e Plage Imperiale. Al centro ci sono i Giardini d’Europa, in prossimità del luogo dove partono i battelli per la navigazione sul lago. Qui vi è il pittoresco canale chiuso dal ponte dell’amore (foto), la Basilique de la Visitation dedicata a Francesco di Sales, l’Hotel de Ville ed il Palazzo della Prefettura.

Bourget de Lac, Aix Les Bains
A Bourget de Lac si può sostare lungo il lago (circondato da prati verdi) mentre ad Aix Les Bains parcheggiamo nel centro vicino ad un parco. Per gli scarichi in queste zone si possono utilizzare i Camper Service automatici, a pagamento (10 franchi per 10 minuti), che si trovano ad Annecy.

Evian
Rientro in Italia passando per il Lago Leman (versante francese) con visita al paese Evian famoso per l’acqua minerale (foto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *